Scuola in Festa 2018

L’8 e il 9 giugno 2018, a conclusione di un intenso anno scolastico, si è svolta “Scuola in festa”, la festa dell’Istituto, organizzata dall’Associazione Genitori, con la collaborazione festa della scuoladell’Amministrazione Comunale e dell’Istituto comprensivo “Laverda”.
La festa ha avuto inizio venerdì 8 giugno con un emozionante concerto che ha coinvolto tutti i ragazzi della scuola secondaria di I grado, assieme ai docenti di musica e strumento, seguita da un momento conviviale presso il cortile della scuola media.
Sabato 9 giugno i ragazzi della secondaria sono stati impegnati nella “Giornata ecologica”, assieme ai loro docenti e alla cittadinanza, con la collaborazione di GRC Solidarietà, mentre tutti gli alunni, i genitori e le insegnanti della scuola primaria di Breganze hanno partecipato alla “Festa delle scienze, delle arti e dei saperi”, dove i bambini, veri protagonisti dell’evento, nel corso della mattinata hanno messo in scena spettacoli teatrali e presentazioni per mostrare ai visitatori quanto appreso durante l’anno. Presso la scuola dell’infanzia di Breganze, invece, è stato possibile ammirare le opere dei piccoli artisti all’interno della mostra “Natura e paesaggi in arte”.

É seguito il pranzo comunitario, gestito dal Gruppo Alpini di Breganze, che ha visto l’adesione di moltissime persone. Il pomeriggio è continuato con i giochi e i laboratori organizzati dall’Associazione genitori, con la lotteria, con la premiazione di progetti ritenuti particolarmente significativi per questo anno scolastico e di alunni che si sono distinti nei giochi matematici o per meriti sportivi.
Un ringraziamento particolare va all’Associazione genitori, all’Amministrazione Comunale, alla Fidas che ha deliziato i presenti con zucchero filato e pop corn, alle associazioni del territorio e a tutte le altre persone che hanno fornito il loro prezioso contributo per lo svolgimento di questa festa che ha riunito tante famiglie di bambini e ragazzi del nostro istituto!