Progetto "Coloriamo la nostra tavola" ULSS 7 Pedemontana

Tutte le classi prime delle scuole primarie di Breganze e Maragnole, nel corso del corrente anno scolastico hanno partecipato al

premiazione concorso ulssprogetto "Coloriamo la nostra tavola", promosso dall'ULSS n.7 Pedemontana, con l'obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini.

In particolare gli alunni sono stati coinvolti in un laboratorio pratico, denominato "La fata del bosco", che ha previsto l'ascolto di una storia coinvolgente e poi la realizzazione di personaggi utilizzando frutta e verdura, con assaggio finale!

Le attività su frutta e verdura poi sono continuate nel corso dell'anno scolastico all'interno delle classi, coinvolgendo diverse discipline, portando in particolare la classe prima B a partecipare al concorso collegato al progetto stesso e a vincere del materiale di facile consumo, come diverse risme di carta, colori, colle,......

La premiazione si è svolta il 28 maggio 2018, presso la scuola primaria di Breganze, alla presenza del Dirigente Scolastico, Dott. Mario Maniotti, del Dottor Chilese e della Dottoressa Dal Lago dell'ULSS 7.