Avvio del progetto "Lettura e cittadinanza" al cinema Verdi

Per dare avvio al progetto “Lettura e cittadinanza”, sul tema dell’intercultura, gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie di Breganze e Maragnole e tutti i ragazzi Cinema Verdidella scuola secondaria di I grado di Breganze, mercoledì 14 marzo, sono stati accompagnati dai docenti presso il Cinema Verdi per assistere alla proiezione del docufilm "Vado a scuola", mentre gli alunni delle classi prime, seconde e terze della primaria, venerdì 16 marzo, hanno visto il film d'animazione "Iqbal, bambini senza paura". Le due proposte hanno offerto a bambini e ragazzi diversi spunti di riflessione per introdurre il tema che verrà affrontato quest'anno. Si coglie l'occasione per ringraziare il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo che ha organizzato le proiezioni, con la collaborazione del Cineforum G. Verdi, il patrocinio del Comune di Breganze e con il contributo di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno Credito Cooperativo, che ha offerto la visione gratuita a tutti i nostri alunni. Un ringraziamento va anche alla protezione civile che ha vigilato per garantire la sicurezza durante tutte le proiezioni.