Oltre 160 ragazzi ad ascoltare Marion Klein, testimone della Shoa

Giovedì 25 gennaio 2018 dalle ore 14.30 nell’Aula Marion KleinMagna della scuola primaria di Breganze, oltre 160 dei nostri ragazzi hanno risposto all'invito a partecipare alla commemorazione della Giornata della Memoria.

La scuola secondaria di primo grado  “Laverda”, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Resistenza” della zona di Thiene, ha organizzato un incontro con Marion Klein, testimone dell’internamento degli ebrei durante la seconda guerra mondiale nel nostro territorio. L’evento, curato dal prof. Giannico Tessari dell’Associazione Amici della REsistenza”, ha riscontrato un grande coinvolgimento dei nostri alunni che hanno dialogato e condiviso molte riflessioni con Marion.