Saluto della nostra Dirigente scolastica

In vista dell’imminente passaggio alla direzione dell’Istituto comprensivo di Rosà, desidero salutare gli alunni e le loro famiglie, augurando loro un percorso di formazione sereno, stimolante, qualificato che li aiuti a diventare persone competenti, sensibili e responsabili.
Saluto affettuosamente il personale scolastico con il quale è stato bello lavorare in questi anni, affrontando spesso difficoltà, problemi, sfide educative  che, in una organizzazione complessa come la scuola, non mancano mai. Grazie per l’entusiasmo e la passione e per la disponibilità a riconoscere che la tensione costante al miglioramento ed all’innovazione è elemento essenziale dell’offerta formativa e dell’organizzazione scolastica. Vi auguro che l’impegno di ciascuno venga riconosciuto e che otteniate le soddisfazioni che meritate.
Un cordiale saluto e ringraziamento a tutte le associazioni e gli enti del territorio, in primis l’Amministrazione Comunale, che hanno affiancato e supportato la Scuola mostrando di credere nel valore della sua funzione, essenziale per la realizzazione dei singoli, ma anche per lo sviluppo della comunità civile.
Un abbraccio virtuale, ma denso di emozioni, ai docenti collaboratori più stretti ed al personale di segreteria con cui ho lavorato in questi anni gomito a gomito, costruendo un’intesa  ed un legame che ci ha coinvolto non solo a livello professionale: a loro affido questa fase di passaggio, nella certezza che sapranno affiancare con generosa disponibilità il Dirigente Scolastico reggente, Prof. Mario Maniotti, al quale porgo un cordiale benvenuto a nome dell’intera comunità scolastica.