Il Giornalino Scolastico IMXFETTO

Dopo una lunga attesa esce il secondo numero di IMXFETTO!

Un gruppo di ragazzi delle classi 2^ nel corso di tutto l'anno scolastico, nell'ambito delle ore riservate alle “classi aperte”, ha realizzato il suo primo giornalino scolastico.

Scrivere un giornalino è un'attività in cui la scuola crede molto perché attraverso la sua realizzazione i ragazzi possono acquisire e valorizzare le loro competenze linguistiche e raccontare la loro visione del mondo. Anche di Breganze.

Gli alunni hanno saputo mettere insieme idee diverse che vengono da persone differenti, realizzando interviste, proponendo riflessioni, talvolta stravaganti e anomale, osservando le mode e le passioni dei giovani.

Hanno saputo redigere articoli avvincenti, ma anche seri, cercando di coinvolgere il lettore in riflessioni importanti anche su argomenti di attualità (es. uso delle tecnologie, il rispetto per l'ambiente,...).

Per prendere visione della pubblicazione ecco il nostro notiziario