Settimana dello sport a.s. 2016-17

Manifestazione Corri BreganzeDall’1 al 4 marzo si è svolta la prima “settimana dello sport”, iniziativa lanciata dalla Giunta della Regione Veneto ed accolta da moltissime scuole.
Il nostro Istituto vi ha preso parte realizzando per gli alunni delle scuole dell’infanzia, delle primarie e della secondaria di 1° grado attività connesse allo sport nei diversi ambiti disciplinari e organizzando iniziative come calcio a 5, hip hop, arrampicata, danze irlandesi, yoga, hockey e la manifestazione “Corri Breganze”, corsa di classe lungo alcune vie del paese alla quale hanno partecipato tutti i bambini della scuola dell’infanzia e tutti i ragazzi delle scuole primarie dell’Istituto. E’ stata inoltre proposta la visione dei film “Cool runnings- Quattro sottozero” e “Race-Il colore della vittoria”, presso il cinema Verdi, molto apprezzati sia dagli alunni della scuola primaria che della secondaria.

Le attività hanno entusiasmato bambini e ragazzi e li hanno portati a riflettere sull’importanza della pratica sportiva per mantenere salute e benessere di mente e corpo, ma anche su valori come la lealtà, la tenacia, lo spirito di sacrificio e il coraggio che contraddistinguono i veri campioni.
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che, in forme diverse, ma sempre preziose, hanno contribuito alla realizzazione delle attività sportive proposte agli alunni dei tre ordini di scuola del nostro Istituto. In particolare:
• agli insegnanti che hanno curato gli aspetti organizzativi ed alla segreteria;
• al Comitato genitori, sempre disponibile a mettersi in gioco;
• a tutti i genitori che si sono attivati e resi disponibili per realizzare gli eventi;
• alle diverse associazioni sportive intervenute con entusiasmo (calcio a 5, Hip hop, arrampicata danze irlandesi, Associazione Yoga Sadhana ASD, Hockey Breganze);
• al Comune di Breganze per il patrocinio ed il supporto assicurato dalla Polizia municipale;
• al Cineforum G. Verdi per la collaborazione;
• al Parroco per l’ospitalità presso l’oratorio per l’arrampicata sportiva;
• agli sponsor Latterie Soligo e Moresco bibite Maragnole per la fornitura della merenda;
• ai Commercianti di Breganze per la fornitura di gadget;
• alla Protezione civile e agli Alpini, rete di sicurezza indispensabile per le attività complesse extra plesso;
• alla BANCA SAN GIORGIO QUINTO VALLE AGNO per il significativo contributo offerto per la visione dei films proposti.