Giochi matematici... Che passione!

Anche quest'anno si sono svolti i giochi matematici, sia online che in presenza.
La gara di autunno del 13 novembre 2020, disputata presso il nostro istituto, ha visto coinvolte tutte le classi della secondaria di Breganze; tra queste, sono stati selezionati 15 alunni che si sono qualificati per i quarti di finale, svolti online il giorno 27 marzo 2021.
Cinque di questi studenti si sono aggiudicati il passaggio alle semifinali nazionali, disputate in presenza sabato 24 aprile 2021.
Con enorme soddisfazione, due di loro (seconda e terza secondaria) si sono aggiudicati un posto per le finali nazionali presso il centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano, gara che verrà svolta a settembre.
Ci complimentiamo con tutti gli alunni che si sono messi in gioco e divertiti con la disciplina matematica... Ed ora non ci resta che tifare tutti insieme per i nostri rappresentanti alla finale di Milano: in bocca al lupo ragazzi!