Novità normative rispetto alla valutazione nella scuola primaria

Si comunica ai genitori che, secondo le indicazioni delle Linee guida allegate all’Ordinanza del Ministro dell’Istruzione prot. 172 del 4 dicembre 2020 sulla formulazione di giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale della scuola primaria, sono state elaborate e approvate dal collegio dei docenti delle rubriche per le schede di valutazione intermedie delle scuola primaria, per le diverse discipline, in quanto è previsto che gli alunni vengano valutati per livelli e non più con i voti.

I docenti illustreranno questa nuova modalità valutativa in occasione delle assemblee calendarizzate nel mese di febbraio 2021.

Cliccando sui link seguenti è possibile prendere visione delle nuove rubriche di valutazione delle discipline e della rubrica del comportamento, che invece non ha subito grandi variazioni.

A partire dal secondo quadrimestre anche la valutazione delle verifiche avverrà per livelli.

Cliccando sul link seguente è possibile prendere visione della legenda relativa alle sigle che si vedranno nel registro elettronico.