Orari dei plessi deliberati dal consiglio di istituto il 9 settembre 2020:

Cliccando su questo link è possibile prendere visione degli orari per il corrente anno scolastico deliberati in data 9 settembre 2020 dal Consiglio di Istituto, per i primi giorni di scuola e per le lezioni successive al primo periodo.

ATTENZIONE, gli accadimenti in data odierna impongono una revisione degli orari del plesso della primaria di Molvena, che avverrà la sera del giorno 11 settembre 2020 da parte del consiglio di istituto.

Per quanto riguarda, invece, gli altri plessi, gli orari, raggiungibili attraverso il link, sono confermati.

Il Dirigente si rammarica di non poter accogliere le istanze di preaccoglienza, ma l'emergenza Covid non consente alla scuola di fornire questo servizio in sicurezza.

Per poter comunque, in qualche modo, andare incontro alle esigenze dei genitori, gli orari di accesso alle tre scuole dell'infanzia del Comune di Breganze sono stati anticipati di quindici minuti; non è stato possibile fare questo anche per tutti gli altri plessi per questioni legate al trasporto.

La scuola primaria di Breganze è stata portata tutta a settimana corta per avere i collaboratori scolastici in numero sufficiente per garantire alcuni delicati servizi dal lunedì al venerdì. Si sottolinea che nel giorno del sabato non sono forniti supporti dall'Ulss, inoltre la settimana corta permette di avere personale docente e ATA a disposizione per sostituzioni e quindi garantire il servizio. Queste criticità sono emerse già negli anni precedenti, vista la progressiva riduzione delle classi a settimana lunga presso la primaria di Breganze, e in particolar modo si fanno sentire ora che siamo in emergenza Covid.

Per quanto riguarda le scuole secondarie queste criticità non si sono presentate per ora in modo così prepotente da indurre al passaggio di tutte le sezioni a settimana corta.

Infine presso la scuola primaria di Maragnole, la contrazione ad un solo pomeriggio permette di avere maggior personale a disposizione in caso di sostituzioni e garantire quindi il servizio.

Al momento gli impegni per garantire la ripartenza della scuola sono così pressanti da non permettere un incontro del Dirigente con tutti i genitori.

L'incontro via Meet verrà organizzato appena possibile.

Per quanto riguarda i pomeriggi, ove previsti, verranno avviati probabilmente nel mese di ottobre, appena il personale scolastico sarà al completo.