L'Eco della Quarta..... di Mason

I nostri ragazzi, in questi mesi, sono stati dei piccoli Super Eroi.
Si sono dovuti adattare a lezioni online, spiegazioni online, comunicazioni online, restituzioni online, ma quello a cui proprio non sono riusciti ad abituarsi è stato il non poter stare insieme e il non poter condividere con i compagni le loro esperienze quotidiane.
Noi insegnanti lo abbiamo capito e ci siamo mobilitate attraverso i “ meet di saluto”, ma in quegli incontri il tempo non sembrava mai abbastanza e le cose da raccontare ai compagni erano tante...
I ragazzi però, nelle difficoltà, sanno mettere in atto le risorse migliori.
Davide Attori, un alunno di classe quarta della primaria di Mason, ha invitato i compagni a scrivergli e raccontarsi e poi ha raccolto tutto il materiale in un bellissimo giornale “ L'Eco della Quarta”.
Il modo migliore per presentare questo lavoro si trova proprio nelle parole che ha scelto Davide per fare l'introduzione alla prima uscita:

"Cari lettori, la scuola è quasi finita e a causa di questa epidemia possiamo salutarci solo virtualmente. A parte questo non abbiamo avuto altre occasioni per incontrarci. Spero che questo giornalino sia un modo per riunire lo spirito di gruppo della nostra CLASSE SUPER!!!

Buona lettura e buona estate. A presto dal vostro amico Davide"

Le insegnanti di quarta
                                                                                              di Mason Vicentino

Cliccando sul link seguente è possibile prendere visione di questo giornalino.