Evento FlauVi Ensemble

Il nostro istituto ha aderito al progetto FlauViEnsemble, Orchestra di flauti traversi, nato per l’iniziativa di alcune scuole che fanno parte della Rete S.I.C. (Scuole In Concerto) della Provincia di Vicenza.

Non è semplicemente un progetto musicale, ma è e vuole essere un esempio di collaborazione tra docenti, ragazzi, genitori e Istituzioni Scolastiche. A questa prima edizione hanno partecipato circa 50 giovani flautisti con i loro insegnanti, provenienti da 13 Indirizzi Musicali della Provincia.
Impossibilitati a realizzare l’evento e consapevoli del successo, dell’energia e della buona preparazione nonostante le sole 3 prove, i docenti hanno raccolto il materiale in questo video, che pubblichiamo con piacere.

Cliccando sul link seguente è possibile prendere visione del video prodotto.