Scambio culturale con la Francia

Dal 12 al 18 febbraio 2020  il nostro istituto ha accolto 28 alunni del Collège de L'Europe Jean Monnet di scambio culturale franciaBourg de Péage. I ragazzi francesi sono stati ospitati dalle famiglie aderenti allo scambio.

Durante il loro soggiorno gli alunni e i docenti accompagnatori hanno visitato Venezia, Verona e Bassano, hanno trascorso una mattinata a scuola e seguito le lezioni, hanno partecipato ad un laboratorio di ceramica presso il Liceo Artistico di Nove.

Dal 26 marzo al 1 aprile i nostri alunni raggiungeranno i loro corrispondenti in Francia accompagnati da alcuni insegnanti e trascorreranno qualche giorno in famiglia. Avranno l’occasione di visitare il territorio ed entrare, anche se per poco, in contatto con la cultura francese.

Échange scolaire avec la France

Du 12 au 18 février  28 élèves du Collège de l’Europe Jean Monnet de Bourg de Péage ont été accueillis par notre collège et par les familles qui participent à l’échange.

Pendant leur séjour les élèves et leurs professeurs ont visité Venice, Verone et Bassano del Grappa; ils ont suivi les cours au collège de Breganze et Colceresa et ils ont participé à un stage de céramique au Lycée de Nove.

Du 26 mars au 1 avril nos élèves seront accueillis par leurs correspondants français. Ils auront ainsi la possibilité de visiter le territoire et de connaître la culture française.

Un grazie particolare alle famiglie ospitanti e a tutti i docenti italiani e francesi che stannno offrendo questa grande opportunità ai ragazzi.