Ieri, 31 gennaio, presso l'aula magna della scuola primaria, i ragazzi delle classi seconde e delle terze della scuola secondaria di I grado di Breganze hanno assistito alla presentazione del progetto "Tenendo conto delle medie 2020", promosso dal Comune di Breganze e dall’Associazione Genitori "I.C. Laverda", in collaborazione con la Cooperativa sociale Radicà.
Tale progetto, che aveva visto una numerosa partecipazione dei ragazzi anche nella precedente edizione di due anni fa, prevederà laboratori di cucina, di fotografia, di skateboard, di ballo hip-hop, di elettronica con la scheda Arduino e anche uno di benessere, rilassamento e consapevolezza.
L'obiettivo, come ha riferito il Dirigente scolastico Tommaso Albano agli alunni, è quello di promuovere occasioni di socializzazione in orario extrascolastico, ma anche di aiutarli a scoprire doti o talenti rimasti ancora inesplorati e stimolare la loro creatività, attraverso nuove esperienze.
La presentazione del progetto ai genitori è prevista per mercoledì 5 febbraio, alle ore 20.30, presso l'aula magna della scuola primaria di Breganze.
Cliccando sui link seguenti è possibile prendere visione della locandina relativa alla presentazione ai genitori e del servizio realizzato dal TG di Bassano su questa iniziativa.