Presenti anche gli alunni della Secondaria di 1° grado di Breganze alla Commemorazione di Nikolajewka

Sabato 25 gennaio le classi 2A e 2C della Scuola Secondaria di 1° grado di Breganze hanno raggiunto l’Associazione d’armi di Breganze e le Autorità sul colle di Santa Lucia per la commemorazione di manifestazione sabato 25 gennaio 2020Nikolajewka unendo le loro voci nel canto e nel ricordo.

In atteggiamento serio e composto hanno ascoltato la testimonianza del figlio di Mario Rigoni Stern e di Andreii Omelianiuk che ha tradotto in ucraino l’opera ‘Il sergente nella neve’.

Gli alunni hanno anche potuto partecipare ad un eccezionale collegamento con un gruppo di volontari dell’ANA sul rive del fiume Don.

I ragazzi sono tornati a Scuola rinforzati nel senso civico con la certezza di essere portatori di un messaggio di Pace.