Scuola in festa 2019

Il 6-7 e 8 giugno l'evento "Scuola in festa 2019" ha accompagnato le ultime giornate e serate dell'anno scolastico, anticipando lo spirito di festa delle vacanze tanto foto festa 2019agognate da bambini e ragazzi che hanno affrontato un altro anno di formazione e di crescita assieme ai compagni, ai docenti, a tutto il personale della scuola, in stretta collaborazione con i genitori.

Per questa grande festa ringraziamo l'Associazione Genitori di Breganze che, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il nostro Istituto, ha regalato tempo prezioso per l'organizzazione, con l'aiuto anche di altre associazioni del territorio e di persone che hanno dato il proprio contributo affinchè tutto potesse svolgersi al meglio.

La festa è iniziata nel tardo pomeriggio del giovedì con l'apertura della mostra "Natur.... arte", "A scuola di Guggenheim", della scuola dell'infanzia di Breganze, seguita da uno spettacolo dei bambini della primaria che hanno partecipato al progetto "Musica in gioco".

Il venerdì sera è stato animato dal concerto di fine anno dei ragazzi della secondaria di I grado di Breganze assieme alla band I "Fingers", sulle note dei Police.

Il sabato ha visto un susseguirsi di eventi a partire dalla "Festa delle scienze, delle arti e dei saperi" della primaria di Breganze che quest'anno ha visto coinvolte anche alcune classi della secondaria e le classi prime in particolare con l'esposizione di giochi sul tema del riciclo, realizzati dai ragazzi. A queste iniziative sono seguiti il pranzo comunitario, i tornei di "Giochi di contrada" con squadre miste di alunni e genitori, le premiazioni di progetti didattico-educativi che hanno caratterizzato questo anno scolatico e dei ragazzi che si sono distinti nei giochi matematici e nello sport, la lotteria con estrazione a premi e la consegna di materiali per tutti i plessi del Comune di Breganze, donati dall'Associazione genitori, che saranno utilizzati a partire dal prossimo anno.

Un grazie speciale a tutte le persone che hanno offerto a bambini, ragazzi, genitori, docenti e personale della scuola questa preziosa occasione di incontro e di condivisione!