Premiazione a Venezia

Giovedì 15 maggio 2019 la classe 2^B della scuola primaria di Breganze è stata invitata, assieme al Dirigente scolastico e ai docenti, a Venezia alla premiazione del premiazione a veneziaconcorso regionale “Raccontiamo la salute con 6 A”, presso Ca’ Giustinian, sede della Biennale.
Gli alunni hanno ricevuto il “Premio speciale Ambiente” per il lavoro interdisciplinare prodotto sull’acqua e sull’importanza di evitare di inquinarla.
Il TGR Veneto ha dedicato un servizio a questa premiazione.
Grazie alla partecipazione al concorso, oltre ad un utile gadget ricevuto il giorno della premiazione, la classe durante il mese di aprile ha usufruito di un trasporto gratuito, offerto dalla Regione Veneto, per recarsi a visitare l’Alveare del Grappa, a Crespano del Grappa.
Inoltre, l’ARPAV ha offerto in premio a questi alunni una visita guidata alla stazione meteorologica di Teolo, che si farà all’inizio del prossimo anno scolastico.