Manifestazione "Corri Breganze" e "Settimana dello Sport"

Giovedì 7 marzo 2019, nell'ambito delle giornate dedicate alla Settimana dello Sport, si è svolta in img 7285

piazza a Breganze la manifestazione "Corri Breganze", che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria di Breganze dalla seconda alla quinta. La pioggia invece ha bloccato la corsa dei bambini di classe prima primaria, dei grandi delle tre scuole dell'infanzia e dei compagni della scuola primaria di Maragnole, che erano pronti a partire per raggiungere la piazza. Speriamo che il prossimo anno il tempo conceda a tutti di prendere parte a questo evento, che ha portato negli ultimi anni moltissimi bambini a percorrere assieme il tragitto tra le vie centrali del paese, accompagnati da insegnanti e genitori.

Per l'organizzazione della manifestazione si ringraziano l'Amministrazione Comunale, la Polizia municipale, il Gruppo Alpini e la Protezione Civile, l'Associazione Genitori e il Gruppo Podistico "Laverda" per la preparazione della merenda, l'Associazione Commercianti di Breganze per il gadget donato ai partecipanti, oltre a tutti i genitori che hanno fornito al loro contributo.

Le giornate dello sport sono state caratterizzate anche da altre attività come lezioni di tennis offerte dal Gruppo Tennis di Breganze per le classi quarte e quinte e dall'incontro con Silvia Fracaro, in passato alunna di questo istituto comprensivo, entrata a far parte della Nazionale Italiana Sordi di Pallavolo.

Ai ragazzi della scuola secondaria, invece, sono stati proposti: calcio a 5, tennis e tennis da tavolo, una giornata sulla neve per quanto riguarda l'ambito sport e territorio.  sci e baskin

Sono state oranizzate attività relative al primo soccorso e alla rianimazione cardio-polmonare per quanto concerne sport e salute.

Infine si è svolto un concentramento di Baskin con le scuole del territorio per sport e inclusione.

Si ringraziano tutte le persone e le associazioni che hanno permesso ai ragazzi di vivere queste importanti esperienze formative all'insegna dello sport.