Concerto-testimonianza della coverband “Fingers”

Sabato 2 febbraio 2019, presso l'aula magna della scuola primaria di Breganze, i ragazzi concerto fingers

delle tre classi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado hanno avuto l'occasione di partecipare ad un concerto-testimonianza della band “Fingers”. All'evento sono stati invitati anche gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Breganze e Maragnole, che hanno visto i compagni più grandi suonare assieme ai componenti della band e ai loro docenti di strumento.

Durante il concerto sono stati proposti brani di Sting e The Police, con l'obiettivo di offrire agli studenti un’esperienza diretta del “fare musica insieme”. Oltre allo spettacolo vero e proprio, i componenti della band hanno portato ai ragazzi la testimonianza del proprio percorso musicale, dimostrando come una passione possa veramente essere coltivata.

Si ringrazia l'Associazione Genitori, che ha organizzato l'evento, per la preziosa opportunità offerta anche quest'anno ai nostri ragazzi!

Un ringraziamento va anche a tutti i docenti di strumento e di lingua che hanno preparato gli studenti per sentirsi parte attiva della lezione-concerto, oltre che alle insegnanti e ai genitori della primaria che hanno accompagnato gli alunni di quinta ad assistere a questo evento e alla band che ha coinvolto i ragazzi in modo da farli sentire protagonisti!