Concerto "Arie di Natale"

Il 19 Dicembre, presso il palazzetto di Breganze, in un’atmosfera particolarmente concerto natale 2018

suggestiva, si è svolto anche quest’anno il tradizionale concerto di Natale “Arie di Natale”.

L’orchestra giovanile e il coro “Città di Breganze”, composti da tutti gli studenti della Scuola Secondaria di I grado “Laverda”, sono stati fondati lo scorso anno dal professor Alessandro Marini, direttore artistico della serata.

I ragazzi si sono esibiti in brani natalizi dalla tradizione del XVI sec. al gospel americano, con la direzione dei docenti dell’indirizzo musicale L. La Rocca, S. Stocco, M.G. Adamo e del Mº A. Marini, docente di musica della secondaria.

Ospite straordinario della serata è stata Desire Capaldo, nota cantante nei più importanti festival della canzone italiana e in trasmissioni televisive, che si è esibita assieme agli artisti del coro e dell’orchestra.

Erano presenti all'evento il Sindaco del Comune, Avv. Piera Campana, che ha patrocinato e sostenuto l’evento, autorità locali e rappresentanti di associazioni di Breganze.

Un gruppo di genitori alla fine del concerto si è esibito a sorpresa in “We are the world”.

Un contributo fondamentale per la riuscita della serata è arrivato anche dall’Associazione genitori.