Scambio di auguri in piazza a Breganze

Domenica 16 dicembre 2018 gli alunni di tutte le classi della scuola primaria foto festa commercianti

di Breganze e delle classi quarta e quinta della primaria di Maragnole si sono recati in piazza assieme a genitori e insegnanti per partecipare con canti natalizi alla manifestazione “Natale a Breganze”, festa in piazza Mazzini organizzata dai Commercianti di Breganze, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Pro Loco, del Gruppo Alpini, dell'Associazione Fanti, del Gruppo ACLI, del Gruppo FIDAS, dell’Associazione genitori, degli Scout, del Pattinaggio artistico e di Danzaè.

Al mattino hanno cantato i bambini delle classi prime e seconde, al pomeriggio gli alunni delle terze, delle quarte e delle quinte.

Nonostante il freddo pungente, grande è stata la partecipazione a questo momento di festa, divenuto occasione per un gioioso scambio di auguri, accompagnato dalle dolci note dei canti. Nel corso del pomeriggio, i bambini delle scuole dell'infanzia di Breganze, Mirabella e Maragnole hanno portato in piazza disegni e lavoretti che i commercianti consegneranno agli anziani durante le Festività natalizie.