Iscrizioni a.s. 2019-20: incontri di presentazione e open day

Si informano fin d’ora i genitori che per le iscrizioni alla scuola primaria e alla secondaria dovranno essere rispettate le seguenti scadenze:
➢ dal 27 dicembre 2018: registrazione della famiglia nel sito www.iscrizioni.istruzione.it;
 dal 7 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019: presentazione della domanda di iscrizione in modalità on-line nello stesso sito.

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, invece, è prevista l'iscrizione attraverso il modulo cartaceo che potrà essere richiesto nelle scuole il giorno dell’incontro o presso la segreteria dell’Istituto, in orario di apertura al pubblico.

I codici meccanografici dei diversi plessi dell'Istituto, da indicare nelle domande di iscrizione, si trovano nella sezione "Contatti e segreteria" dell'home page di questo sito, raggiungibile direttamente cliccando sul link.

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico (previste dal 7 al 31 gennaio 2019), i genitori sono invitati ad un incontro di presentazione delle scuole dell'Istituto, per conoscere l'organizzazione e il Piano dell'Offerta Formativa, e agli open day per visitare, assieme anche ai bambini e ai ragazzi, gli ambienti scolastici, oltre che per osservare e partecipare ad alcune delle attività che vengono svolte nei diversi plessi dell'istituto.

Presentazioni e open day seguiranno il seguente calendario e si svolgeranno nelle rispettive sedi, qualora non sia indicata una sede diversa:

• Primaria di Breganze: lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 18.00, presso l'aula magna della scuola primaria, presentazione ai genitori;

giovedì 20 dicembre 2018 dalle 17.30 alle 19.00, open day con bambini e genitori;

• Secondaria di I grado di Breganze: mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 18.00, presso l'aula magna della scuola primaria di Breganze, presentazione ai genitori;

sabato 22 dicembre 2018 dalle 11.00 alle 13.00, open day con ragazzi e genitori, presso la sede della secondaria;

sabato 12 gennaio 2019 dalle 11.00 alle 12.00,open day con ragazzi e genitori.

Sabato 12 gennaio 2019 ci sarà la presentazione dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado di Breganze, presso l'aula magna della scuola primaria di Breganze. In tale occasione si esibiranno i ragazzi delle classi seconda D e terza D della secondaria, mentre le classi quinte della primaria di Breganze e Maragnole, preparate dalle insegnanti Maria Giovanna Adamo e Luisanna La Rocca, docenti dell'indirizzo musicale, eseguiranno un canto corale di Natale. Le classi quinte si esibiranno alternandosi, secondo la seguente scansione oraria:

- dalle 9.40 alle 10.30: classi 5^ B, 5^ C (con la presenza dei genitori);

- dalle 10.50 alle 11.40: tutte le classi quinte di Breganze e Maragnole (senza i genitori);

- dalle 11.40 alle 12.30: classi 5^ A e quinta di Maragnole (con la presenza dei genitori).