Scuola Primaria di Molvena di Colceresa

Il tempo scuolafoto primaria molvena

Per le cinque classi del plesso di Molvena di Colceresa, a tempo normale, il tempo scuola è di 27 ore, con settimana corta dal lunedì al venerdì, articolato nel seguente orario:
lunedì e mercoledì     8.15 - 12.15
martedì e giovedì       8.15 - 16.15
venerdì                         8. 15 - 13.15

Per la classe a tempo pieno, invece, il tempo scuola è di 40 ore, con settimana corta dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15-16.15.
Per le cinque classi al tempo normale, il servizio mensa è facoltativo, tuttavia è prevista la presenza degli insegnanti.

Offerta formativa integrativa

La scuola offre tre pomeriggi opzionali, lunedì, mercoledì e venerdì, così strutturati:

• il lunedì e il mercoledì dalle 12.15 alle 14.15 con lo sportello-aiuto compiti, gestito dai docenti del plesso, e dalle 14.15 alle 16.15 con personale esterno per attività laboratoriali/sportive, proposte dall'Associazione Genitori di Colceresa;
  • il venerdì dalle 13.15 alle 16.15 gestito da personale esterno e madrelingua inglese.

Spazi e struttura dell'edificio scolastico

Nell’edificio scolastico si contano:
un atrio;
6 aule attrezzate con la LIM ( lavagna interattiva multimediale) collegate a internet;
un’aula di inglese attrezzata con la LIM (lavagna interattiva multimediale) collegata a internet;
un’aula di immagine;
una biblioteca;
un laboratorio di informatica;
2 servizi igienici.
Nel seminterrato si trova la mensa con servizi igienici.

Gli spazi esterni comprendono: un cortile con il ghiaino; due terrazzi e un parco giochi.

Contatta il plesso

Sezione contatti e orari dell'istituto e dei singoli plessi